SOFTWARE DIDATTICO PER LA DISABILITA'

Lo scopo del progetto è stato quello di creare una raccolta ragionata di materiale didattico e di software per l'impiego in situazioni di Bisogni Educativi Speciali attraverso la selezione di applicazioni open source.

Ognuno degli studenti coinvolti nel progetto ha avuto un ruolo concreto nella fase di validazione e valutazione dei diversi materiali; lo studente ha così formulato ipotesi ed espresso opinioni suffragate dall'esperienza diretta nell'uso dei software.

EDUCATIONAL SOFTWARE FOR DISABILITY

The aim of the project was to create a collection of educational material and software to be used with special educational needs students through the selection of open source applications. Each of the students involved in the project had a specific role in the validation and evaluation phases of different materials; in this way the students  formulated hypotheses and expressed opinions supported by direct experience in the use of the software.

Contatti:
Istituto Tecnico Economico "C.Colombo"
Via Marconi, 2/11
45014 Porto Viro (RO) - ITALY