Giornata della consapevolezza

La Giornata della Consapevolezza è una manifestazione pensata per promuovere la consapevolezza degli alunni sulla necessità di rendere il “mondo” accessibile a tutti. I ragazzi, attraverso attività ludiche e percorsi organizzati, hanno la possibilità di vivere concretamente  le difficoltà che ogni giorno molte persone con disabilità psicofisiche devono affrontare.

Finalità dell’esperienza è proprio quella di agevolare una significativa riflessione su quanto sia importante un comportamento consapevole, quindi corretto e rispettoso da parte di tutti, in modo da permettere a chiunque una piena inclusione e partecipazione nelle attività quotidiane.

The awareness day

The Awareness Day is an event thought to promote students’ awareness on the need to make the "world" accessible to all. The students, through games and organized routes, have the opportunity to live practically the difficulties that every day many people with mental and physical disabilities have to face.

The aim of the event is to make students think on how important is a conscious, fairly and  respectful behavior, in order to allow everyone full inclusion and participation in daily activities.

Contatti:
Istituto Tecnico Economico "C.Colombo"
Via Marconi, 2/11
45014 Porto Viro (RO) - ITALY