CONOSCIAMO LA BANCA E LA POSTA

L’obiettivo del progetto è stato quello di far conoscere agli alunni due istituti come la banca e la posta, in particolare le loro funzioni, i servizi che offrono e le relative modalità di pagamento (carte di debito, carte di credito, carte prepagate, versamento in conto corrente postale, vaglia postale e postagiro) alternative ai contanti, in modo da aumentare la consapevolezza di questi alunni verso questi due istituti.

Il progetto ha permesso agli alunni di sperimentare in prima persona argomenti trattati in materie come diritto, economia aziendale ed economia politica attraverso lezioni teoriche e visite presso la filiale di una banca di Porto Viro e presso l’ufficio postale del comune.

Gli alunni sono stati divisi in due gruppi secondo il loro diverso grado di apprendimento.

LET'S KNOW THE BANK AND THE POST OFFICE

The aim of the project was to acquaint the students with two institutes such as the Bank and the post office, in particular with the functions and services they offer and the alternative methods of payment (debit cards, credit cards, prepaid cards, payment into postal current account, money order, draft) to cash in order to raise awareness of these students toward these two institutes. The project allowed the students to experience firsthand some topics of subjects such as law, business and economics through theoretical lessons and some visits to a Bank in Porto Viro and to the post office.

Contatti:
Istituto Tecnico Economico "C.Colombo"
Via Marconi, 2/11
45014 Porto Viro (RO) - ITALY